logo
Sei in: -> HomePage
L'Azienda
Con la presente siamo a presentarvi brevemente la nostra società, azienda capofila facente parte di un gruppo industriale controllato dalla famiglia D’Adiutorio e gestito dai fratelli Carlo e Luigi, alla guida dei quali l’impresa si è sviluppata e ampliata considerevolmente, specializzandosi in diversi settori.
L’azienda opera direttamente con personale proprio nelle zone del centro-nord Italia, soprattutto nel settore dei lavori pubblici, vantando una trentennale esperienza nel campo del restauro e della ristrutturazione da un lato, e nella manutenzione delle opere civili e stradali in ambito ferroviario dall’altro, non trascurando comunque il settore industriale e immobiliare, con iniziative ormai consolidate nei Balcani.
A partire dalla metà del secolo scorso, l’attività si è sviluppata secondo strategie che hanno proiettato il Gruppo a crescere nei vari settori, dal lavoro di Giuseppe D’Adiutorio, papà dei fratelli Carlo e Luigi, fino ad arrivare alla terza generazione, ormai pienamente operativa in azienda.
Nel settore del restauro in particolare sono stati realizzati numerosi lavori su edifici di pregio con vincoli storico-artistici, di rilevanza anche nazionale (es. Mercati di Traiano - Roma, Galleria Vittorio Emanuele II - Milano, Palazzo Brera - Milano, ecc.). Tali appalti hanno coinvolto l’Impresa in collaborazioni tecniche autorevoli, dettandone la crescita nel restauro materico e ornamentale, nonché nelle varie modalità di consolidamento strutturale e non, nel più ampio rispetto dell’importanza delle superfici.
L’azienda ha avuto modo di sviluppare inoltre un’importante esperienza nella ricostruzione dei territori umbri, colpiti dal sisma del 1997. In quel contesto sono state eseguite numerose realizzazioni, servendosi di una sede operativa a Spello (PG), attraverso la quale seguire i lavori anche dal punto di vista amministrativo, offrendo un servizio completo ed efficiente, nella consapevolezza dell’ importanza socio-culturale di riconferire ai luoghi l’identità ferita, nel pieno rispetto delle norme e della sicurezza.
I vari interventi di ripristino e miglioramento sismico di immobili prestigiosi in muratura, con strutture voltate, affreschi, differenti tipi di muratura e diversi gradi di danno hanno impegnato maestranze e tecnici in ogni tipo di consolidamento, dal tradizionale cuci e scuci, a perforazioni armate, iniezioni e placcaggi in ferro fino all’utilizzo di materiali compositi di varia natura.
L’impresa vanta un’iscrizione all’organismo attestazione CQOP SOA di cui al certificato che si allega.
L’organizzazione aziendale opera da tempo secondo i sistemi di gestione della qualità e sicurezza, attestati dai certificati ISO 9001, OHSAS 18001, SA 8000, rilasciati dalla SGS, e, per ultimo, ISO 14001 per la gestione ambientale a garanzia di un’attenzione particolare all’impatto ambientale di tutte le attività.
Inoltre è accreditata presso la Presidenza del Consiglio Dipartimento della Protezione Civile ed è qualificata in ambito ferroviario fino alla classifica sesta, con personale abilitato alla condotta mezzi e protezione cantieri.
Certificazione di rilievo è il possesso dell’attestato NOS di Massima Segretezza a livello Riservatissimo, rilasciato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a testimonianza della riconosciuta affidabilità e serietà dell’impresa e di tutte le persone che vi operano.
L’azienda ha in forza uno staff tecnico e amministrativo molto affiatato dotato di personalità di grande esperienza e di giovani dinamici e preparati.
Inoltre l'azienda dispone di tre sedi operative a Milano, Torino e L’Aquila.
Comunicazione relativa alla Certificazione SA 8000
Abbiamo il piacere di comunicarVi che la D’Adiutorio Appalti e Costruzioni S.r.l. si è dotata di un Sistema di gestione della Responsabilità Sociale conforme alla norma SA8000:2014, a testimonianza del nostro impegno sociale nei confronti di tutte le persone che operano all’interno dell’organizzazione o collaborano con essa.

La nostra Storia
L'Azienda vanta un'esperienza pluriennale nel settore delle costruzioni Civili, Industriali e Ferroviarie e nel Restauro di Edifici Storici su tutto il territorio nazionale.

L'Azienda facente capo al Geom. Carlo D'Adiutorio nasce nel 18/11/1957 data che si evince dal certificato di iscrizione nell'Albo delle Imprese Artigiane di Teramo.
L'attività risultante dal certificato è di Noleggio di Mezzi con Conducente per lavori di movimenti terra.

Da più di 60 anni l'Impresa opera con professionalità e competenza nel settore delle costruzioni e negli anni ha sviluppato nuove competenze allargando il proprio organico e dotazione di mezzi per far fronte alle nuove esigenze realizzative.

Oggi il Gruppo dà lavoro a centinaia di persone e vanta partecipazioni in dieci società che spaziano in vari settori collaterali all'attività edilizia e non solo.
powered by digitecno